Condizioni di Vendita

1- TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita regolano la vendita dei prodotti sul sito “ grotta di sale ozzano.it “ gestito da Maria Tindara Sindoni con sede in Via Emilia,138 -40064 Ozzano dell’Emilia(BO)

2- DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Il contratto ha ad oggetto la vendita di beni e servizi pubblicati sulle pagine del sito www.grottasisaleozzano.it

3- MODALITÀ DI ACQUISTO

La conferma d’ordine è effettuata per e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente durante la procedura di ordine del prodotto. In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea di evadere l’ordine in modo totale o parziale, la grotta di sale ozzano invierà immediatamente una e-mail per prendere accordi con il cliente, fermo restando la possibilità per lo stesso di chiedere l’annullamento anche parziale dell’ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e quindi comprensivi di IVA .

Nel sito grottadisaleozzano.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di diversi utenti-clienti e la contemporanea possibilità di più ordini “on line” possono modificare la disponibilità del prodotto, la grotta di sale ozzano non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata finchè l’ordine non viene accettato e a condizione che le modalità di pagamento siano andate a buon fine.

4- MODALITÀ DI PAGAMENTO

Bonifico bancario anticipato: in caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato quanto ordinato dal cliente viene mantenuto impegnato per 5 giorni lavorativi. Se entro 5 giorni il cliente non invierà copia del bonifico l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (ID ORDINE) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine ed il cognome dell’ordinante.

Contrassegno: Il pagamento in Contrassegno può avvenire solamente tramite contanti. Il pagamento in contrassegno è attivo solo per importi fino a 999,00€. Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’importo dell’ordine (non è prevista la restituzione del resto). Scegliendo il pagamento in contrassegno viene richiesto un contributo di 3,00€.

Visa , MasterCard , Pay Pal

5- CONSEGNA

La consegna dei prodotti acquistati viene effettuata tramite corriere .Le spese di trasporto sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Al momento del ritiro della merce il Cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato .

che l’imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro si consiglia di aggiungere la dicitura “ritiro con riserva”, inoltre la merce dovrà essere verificata entro 48 ore dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo e mail (grottadisaleozzano@gmail.com ) o pec (sindoni@pec.it). Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Qualora non si sia apposta la dicitura “ritiro con riserva” non sarà possibile attivare le pratiche di rimborso.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Per ogni ordine effettuato su www.grottadisaleozzano.it la grotta di sale ozzano emette regolare ricevuta fiscale per il materiale venduto. Per l’emissione del documento stesso, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

I tempi di consegna della merce ordinata, sono puramente indicativi, e sono pubblicati nell’apposita tabella alla voce “tempi di consegna indicativi”; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata alla Grotta di Sale Ozzano in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine.

I tempi di consegna variano a seconda della modalità di pagamento e dal prodotto ordinato.

6- DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine predetto di una comunicazione scritta alla sede di Grotta di Sale Ozzano mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La riconsegna del bene dovrà avvenire al più tardi entro 30 giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato il bene dovrà essere restituito integro e comunque in normale stato di conservazione.

Il cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro stessa natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, generi alimentari);

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente e la spedizione è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto la Grotta di Sale Ozzano darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furti e/o smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non assicurate; giunto a destinazione il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, la Grotta di Sale Ozzano provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

9 – PRIVACY

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti da Grotta di Sale Ozzano e trattati su supporti informatici al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il cliente e non verranno ceduti a terzi.

La Grotta di Sale Ozzano garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali.